Attualità

Tennessee, bimba nata da un embrione congelato nel 1992

In Tennessee è nata Molly, la bambina venuta alla luce da un embrione congelato nel 1992. E’ record mondiale di durata di un embrione

In Tennessee, negli Stati Uniti, una bimba è nata da un embrione congelato il 14 ottobre 1992, ed è il record mondiale di durata di un embrione.

Advertising
Advertising

La bambina si chiama Molly Gibson e il suo embrione è rimasto al gelo fino all’inizio di quest’anno, quando la 28enne Tina e Ben Gibson l’hanno adottato. La nascita di Molly batte il record precedentemente detenuto dalla sorellina maggiore, Emma. Anche l’embrione di Emma era sempre risalente al 1992 in quanto gemella di Molly. Pur essendo sposati da 10 anni, Tina e Benjamin Gibson non erano riusciti ad avere figli e così avevano deciso di provare metodi alternativi per diventare genitori.

Una coppia anonima aveva donato gli embrioni, dopo che li aveva fertilizzati e congelati quasi 30 anni fa. Il tutto presso il National Embryo Donation Center, una onlus che conserva all’incirca un milione di embrioni. La coppia anonima aveva conservato gli embrioni, ma avendo poi deciso di non usarli li ha lasciati a disposizione per chi in futuro avessero voluto usarli.

Il congelamento degli embrioni

Il congelamento degli embrioni (crioconservazione) è una delle tecniche di procreazione medicalmente assistita più utilizzate. Con questa metodica è possibile conservare embrioni non utilizzati per un periodo di tempo indefinito. Quelli ritenuti adatti al congelamento vengono stoccati quasi -200 gradi e immersi nell’azoto liquido. Il successivo trasferimento nell’utero viene eseguito in un secondo momento. Gli embrioni utilizzati si ottengono al termine di una fecondazione in vitro (Ivf) o di un’iniezione inctracitoplasmatica degli spermatozoi (Icsi).

Advertising
Advertising
Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago