Paire
Foto: YT Tennis TV

Comunicate le nuove date dei tornei di gennaio e febbraio 2021. Rinviato a fine febbraio l’Australian Open a causa dell’emergenza Covid-19

L’epidemia di Coranavirus non sembra dare tregua al mondo intero. A distanza di un anno ancora si devono fare i conti con restrizioni e limitazioni dei grandi eventi sportivi che prima animavano la passione di atleti e tifosi. Il tennis, tuttavia, prova a progammare quello che sarà il 2021 dei tornei ATP.

Potrebbe interessarti:

Anno che inizierà subito con il torneo ATP 250 di Delray Beach in Florida che si terrà il 5 gennaio. Negli stessi giorni si disputerà anche ad Antalya in Turchia. Più articolato invece il percorso che porterà agli Australian Open.

Le qualificazioni, infatti si svolgeranno dal 10 al 13 gennaio a Doha, in Qatar. I tennisti qualificati, poi, voleranno in Australia dove per via delle ferree linee guida imposte dal paese oceanico dovranno affrontare una quarantena preventiva obbligatoria di 14 giorni, affinchè il torneo si svolga senza ulteriori interruzioni per possibili positività degli atleti.

Quindi gli Australian Open si disputeranno tra l’8 e il 21 febbraio. Si tratta comunque di uno slittamento rispetto alla data iniziale che era stata decisa e già modificata del 18 gennaio. Per quanto riguarda invece il torneo WTA non ci sono ancora notizie ufficiali.

Letture Consigliate