Il tennis internazionale non riprenderà la propria attività fino almeno al 31 luglio 2020: lo ha annunciato il presidente ATP Andrea Gaudenzi, prorogando lo stop ai tornei previsti in questo periodo.
“A causa delle continue incertezze sulla pandemia di COVID-19, ci dispiace annunciare la nostra decisione di estendere la sospensione del Tour, – ha dichiarato Andrea Gaudenzi, Presidente ATP – proprio come gli appassionati di tennis, i giocatori e gli organizzatori di tornei in tutto il mondo, condividiamo la delusione per cui il Tour continua ad essere condizionato in questo modo. Stiamo continuando a valutare tutte le nostre opzioni nel tentativo di riprendere il Tour non appena sarà sicuro farlo, inclusa la fattibilità di riprogrammare gli eventi sospesi più avanti nella stagione. Come sempre, la salute e il benessere della comunità del tennis e del grande pubblico rimangono la nostra priorità assoluta in ogni decisione che prendiamo”.
Non si svolgeranno come previsto, dunque, gli eventi ATP ad Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel, oltre all’ATP Challenger Tour e agli eventi maschili dell’ITF World Tennis Tour.
Contestualmente sono stati sospesi anche tutti i tornei femminili WTA: l’obiettivo è quello di poter ripartire in sicurezza dal 1 agosto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…