Sport

Tennis, Jannik Sinner: “Sogno di diventare il numero uno”

Stando ad un’intervista della Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner, uno dei migliori giocatori italiani di tennis degli ultimi anni, è pronto a trasferirsi ad Indian Wells, per il primo Masters 1000 della stagione. Jannik Sinner, durante la Coppa Davis, ha dimostrato tutto il suo talento nel successo dell’Italia per 3-2 sulla Slovacchia. L’altoatesino ha ottenuto i suoi due punti, anche se con più sofferenza del previsto, perdendo invece il doppio in coppia con Simone Bolelli. Da Bratislava ora Jannik si trasferirà ad Indian Wells, per il primo Masters 1000 della stagione.

Advertising
Advertising

Jannik Sinner, il tennis e il bellissimo rapporto con il neo allenatore

In merito al rapporto lavorativo con il neo allenatorene l’altoatesino dichiara alla Gazzetta dello Sport: “Abbiamo iniziato a lavorare sul servizio, sul rovescio, sul fare qualcosa in più a rete. Nessun stravolgimento, però, perchè l’attenzione resta concentrata sul non perdere le mie caratteristiche fondamentali, quelle che mi hanno portato ad arrivare in questa posizione di classifica. Sono soddisfatto perchè stiamo lavorando molto duramente sul campo, come piace a me. C’è stato subito un buon feeling e non solo per quanto riguarda il tennis. Vagnozzi è un milanista sfegatato e quando parliamo di calcio andiamo d’accordo, siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Sinner: “Bisogna fare dei sacrifici”

Il sogno e l’ambizione di Sinner è sempre quello di raggiungere un giorno la vetta del ranking ATP. Attualmente è numero dieci del mondo. Il campione, in merito, confessa: “Parlare di classifica è una cosa che non faccio mai volentieri. La mia ambizione è quella di crescere ancora. Se poi questo percorso dovesse portarmi un giorno ad essere numero uno al mondo sarà un bene. Sarà un’impresa difficile, ma il mio sogno è questo. Bisogna fare dei sacrifici e, a volte, bisogna avere anche il coraggio di fare scelte difficili come ho fatto io, cambiando allenatore”.

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago