2 Dicembre 2021 - 15:55

Teresa Mannino tornerà stasera a Zelig. Scopriamo chi è

Teresa Mannino

Si esibirà questa sera a Zelig, la comica siciliana Teresa Mannino. Di buona famiglia e laureata scopriamo insieme chi è

Terzo appuntamento questa sera con Zelig: in occasione del 25esimo anniversario dello show tornerà sul noto palco del teatro degli Arcimboldi di Milano Teresa Mannino. Classe 1970 è una comica, cabarettista, attrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. Nata a Palermo, dopo il liceo si laurea in Filosofia, ma dal 1998 al 2000 studia alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Viene poi scritturata per alcuni spettacoli e all’inizio degli anni 2000 si scopre cabarettista.

Dopo vari corsi e tirocini comincia anche a lavorare in radio e successivamente approda in televisione. Agli Oscar della tv nel 2012 riceve la candidatura come personaggio rivelazione dell’anno. Nel 2013 ha condotto la nuova edizione di Zelig Circus con Michele Foresta, subentrando a Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Nel 2008, esordisce al cinema con Amore, bugie & calcetto di Luca Lucini, partecipando anche a La fidanzata di papà di Enrico Oldoini (2008) e a Meno male che ci sei (2009). Nel 2010 esce nelle sale cinematografiche con A Natale mi sposo, di Paolo Costella. Nel 2011 interpreta il ruolo di Floriana, moglie di Enrico Brignano, in Ex – Amici come prima!, di Carlo Vanzina. Nel 2016 presta la sua voce a Fru Fru, personaggio immaginario del film d’animazione Zootropolis.

L’amore per il teatro la porta annualmente in scena. In particolare, da gennaio 2015 ha portato nei teatri italiani con il suo spettacolo, Sono nata il ventitré, mentre a gennaio 2018 è partito il suo nuovo tour teatrale, con lo spettacolo Sento la terra girare.