Attualità

Terremoto nelle Filippine, 26 feriti: chiuso l’aeroporto

Nelle ultime ore un forte terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito le Filippine, uno dei più importanti paesi asiatici. Il movimento tellurico, riporta Rai News, ha avuto epicentro a 5 miglia a nord-ovest della città di Lagayan, nella provincia di Abra, ad una profondità di 7 miglia.

Advertising
Advertising

Le autorità sanitarie, dopo aver registrato il ferimento di 26 persone, ha stabilito la chiusura dell’Aeroporto Internazionale e l’evacuazione di alcuni pazienti dell’Ospedale locale. Il sisma è stato avvertito anche nella capitale Manila, soprattutto in alcune parti della metropolitana. I cittadini filippini tornano a tremare dopo lo scorso luglio quando un terremoto di magnitudo 7 aveva provocato frane e danneggiato edifici ad Abra ed in altre province settentrionali, uccidendo almeno cinque persone con dozzine di feriti.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Samp – Salernitana: scontro diretto da brivido

La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Cava de’ Tirreni, cade nel vuoto all’interno dell’ex inceneritore: grave un 25enne

Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…

2 giorni ago

Salerno, coppia aggredita a colpi di coltello in piazza Scozia: feriti marito e moglie

Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…

2 giorni ago