Terremoto di magnitudo 2.8 nella notte a Napoli, l’epicentro a Pozzuoli

Una scossa di terremoto di  magnitudo 2.8 è stata registrata nella notte, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito in modo distinto dalla popolazione

E’ durata circa 4 secondi la scossa di terremoto avvenuta stanotte, alle 1.17, in provincia di Napoli. L’Ingv riporta come epicentro a 6 km ad est da Pozzuoli, con magnitudo 2.8, e con una profondità stimata di circa 2 chilometri.

Advertising
Advertising

La scossa è stata avvertita come sussultoria e non ondulatoria. Il fatto che il sisma sia avvenuto in superficie ha fatto sì che la scossa sia stata avvertita in modo chiaro dai cittadini. Il sisma, oltre che nel comune della provincia e ad Agnano, è stato sentito in modo distinto in diversi quartieri di Napoli, in special modo tra Bagnoli, Posillipo e Fuorigrotta e segnalazioni arrivano dal centro di Napoli, da Pianura e da Materdei.

Non si segnalano fortunatamente danni a persone o cose ma solo un grande spavento.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago