Un terremoto magnitudo 4.2 della scala Richter si è verificato in Austria questa mattina, alle 08:30. L’epicentro – segnala il Centro Euro-Mediterraneo – localizzato nella località di Admont, a 14 km sudest da Windischgarsten e 77 km sud-sudest da Linz, mentre l’ipocentro ad appena 2 km di profondità.
I media locali riportano che l’evento è stato nettamente avvertito dai residenti vicino all’epicentro e che si temono possibili lievi danni agli edifici. Nell’area sorge anche la rinomata Abbazia di Admont. Scosse di terremoto di questa intensità si verificano solo ogni 4 o 5 anni in Austria, mentre gli eventi tellurici più leggeri sono più comuni nella regione
Alla fine dello scorso anno la Croazia fu interessata da una violenta scossa di terremoto che ha raggiunto la magnitudo 6.3 della scala Richter. Un evento quasi catastrofico che ha causato danni ingenti e vittime. La scossa fu così forte da essere avvertita in tutta l’Italia Centro Settentrionale nelle regioni del Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige. Per fortuna, sul nostro territorio, non sono stati riscontrati danni, solo tanta paura per i cittadini che subito hanno avvisato le Forze dell’Ordine.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…