22 Febbraio 2020 - 16:03

Terremoto: trema l’Emilia Romagna, epicentro Correggio

Terremoto Tirreno Meridionale

Oggi, 22 febbraio, alle 14:31, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro Correggio (RE). I dettagli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, con epicentro Correggio, ha scosso l‘Emilia Romagna intorno alle 14:31.

A segnalarlo è Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Il sisma, individuato a sei chilometri di profondità, è stato avvertito chiaramente in tutti i comuni vicini, sia in provincia di Reggio Emilia che di Modena, ma anche a Parma e Bologna.

Stando alle prime informazioni, non sembrerebbero esserci danni a cose o a persone. “La scossa si è sentita. È durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi, ha raccontato Ilenia Malavasi, sindaca di Coreggio.Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole“, ha proseguito.

Sulla pagina Facebook del comune di Correggio, si legge: “Come avvertito da molti, poco fa a Correggio si è registrata una lieve scossa di terremoto. Non si segnalano per ora danni a cose o persone. Stanno partendo i sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici, scuole di ogni ordine e grado comprese, come da indicazione del sindaco“.