Terrorismo: un ‘pentito’ della Jihad fa scattare il blitz con 15 fermi

Palermo, grazie alle dichiarazioni di un ‘pentito’ della Jihad, scatta il bliz anti terrorismo. Fermate 15 persone

Un ‘pentito’ della Jihad, detenuto a Genova, ha deciso di svelare l’esistenza di una organizzazione criminale che gestiva il traffico di esseri umani.

Advertising
Advertising

“Vi sto raccontando quello che so perché voglio evitare che vi troviate un esercito di kamikaze in Italia” ha rivelato l’uomo agli inquirenti, facendo partire così l’operazione ‘Abiad’, coordinata dalla procura di Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia.

Grazie alle sue dichiarazioni il blitz ha portato a ben 15 fermi.

L’organizzazione, specializzata in viaggi veloci verso la Sicilia, contrabbandava tabacchi e aiutava ad espatriare soggetti ricercati in Tunisia per reati legati al terrorismo.

Advertising
Advertising

Il traffico era molto attivo tra Tunisia e Mazara del Vallo. Fra gli arrestati ci sono anche due palermitani. Le accuse contestate sono quelle associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina e al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Sabrina Autuori

26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Recent Posts

Estrazione Million Day mercoledì 8 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

#BeHuman: i Nobel per la pace a Roma nel segno della Fratelli Tutti

#BeHuman: i Nobel per la pace a Roma nel segno della Fratelli Tutti. Nel tavolo…

13 ore ago

Elezioni Baronissi 2024, Anna Petta: “Insedieremo un Servizio di Psicologia di Base”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “A Baronissi insedieremo un Servizio di Psicologia di…

14 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 8 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Salerno, l’Arcidiocesi organizza “Sulle tracce degli armeni”

L’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Fondazione Alfano I, ha organizzato “L’antica…

16 ore ago