5 Settembre 2019 - 15:39

Test di Architettura, tutte le soluzioni e i punteggi alle domande

Test di architettura

Anche quest’anno migliaia di aspiranti architetti hanno svolto il test di Architettura e, adesso, devono attenersi alle procedure per avere i responsi

Anche quest’anno è arrivato il momento del Test di Architettura per 8mila futuri architetti, per 6.802 posti disponibili.  I test sono terminati intorno alle 12:40.

Ferve l’attesa per i risultati delle prove che il MIUR pubblicherà nel pomeriggio, in modo che tutti i candidati potranno calcolare il loro punteggio.

La prova, che è iniziata alle 11 di questa mattina, era composta da 60 domande a risposta multipla, e il tempo a disposizione per compilare il questionario era di 100 minuti. 

Le aree della prova e i punteggi

Queste sono le aree tematiche dei Test di Architettura: dodici (12) quesiti di cultura generale; dieci (10) di ragionamento logico. Sedici (16) di storia; dieci (10) di disegno e rappresentazione e dodici (12) di fisica e matematica.

 

Questi invece sono i punteggi calcolati per ciascuna domanda: 1,5 punti per ogni risposta esatta; meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa.

I test di Medicina

Di qualche giorno fa, il 3 settembre, la prova di Medicina che ha visto impegnati milioni di aspiranti medici e chirurghi. GLi studenti ammessi quest’anno sono stati 11.559. 

Il prossimo 17 Settembre verranno pubblicati tutti i punteggi finali sul sito Universitaly. Il 27 del mese gli studenti potranno consultare il proprio test corretto, mentre la graduatoria nazionale sarà resa nota il giorno 11 ottobre.