Test medicina 2019 e punteggi, è la tematica che da giorni tiene incollati al pc, gli studenti che si sono sottoposti al compito. Il motivo è la fuga di notizie che circola online, tra queste il noto gruppo Facebook “Test medicina”.
È proprio sui social che sono stati riscontrati alcuni problemi, primo fra tutto quello sulla privacy. Stando alle segnalazioni di alcuni studenti, sull’area riservata Universataly, era possibile accedere non soltanto ai risultati del proprio test, ma anche ad altri. Una prima tornata di notizie era già arrivata il 17 settembre. In occasione della pubblicazione degli esiti in forma anonima, diversi studenti erano riusciti a recuperare il proprio test, quelli non in possesso del codice etichetta, hanno dovuto attendere la modalità online.
Vediamo insieme come consultare i punteggi. È necessario essere in possesso di credenziali di accesso per accedere al portale Universitaly, una volta effettuato il login in, il sito mette a disposizione scheda anagrafica e compito dello studente. Questo primo spoglio è fondamentale per conoscere il punteggio minimo teorico per entrare. Tuttavia per scoprire l’effettiva posizione utile in graduatoria occorre aspettare quella nazionale del 1 ottobre.
Intanto sono iniziati i reclami al MIUR che dovrà chiarire il problema riscontrato con la privacy. Diversi studenti in queste ore si stanno rivolgendo allo sportello help desk per venirne a capo. Chi ancora non lo avesse fatto, potrà contattare l’ente direttamente al numero 051/6171959, oppure inviare una mail agli indirizzi utili.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…