Texas Rising, la resa dei conti si avvicina

Texas Rising, la battaglia per l’indipendenza è imminente, trasmesse su Sky Atlantic le puntate 5 e 6

[ads1]

Advertising
Advertising

È il momento di scegliere se disertare o schierarsi per l’indipendenza, se stare tre le fila texane o con le messicane. Manca davvero poco all’epilogo di Texas Rising, sono rimasti solo due appuntamenti.

Particolare Locandina

Restano, infatti, solo lunedì 5 e 12 ottobre per scoprire gli esiti della battaglia tra della serie western-documentaristica tanto osannata e molto discussa. Se vi siete persi le precedenti puntate di Texas Rising potete leggere gli articoli qui e qui.

Attenzione Spoiler

Advertising
Advertising

Texas Rising, Puntata 5 – Sangue al Sangue: Bigfoot e Jack Hayes si dirigono verso il campo texano. La Delegazione continua, nel frattempo, a screditare Houston, mentre questi è via. Nella città di Vittoria la famiglia Wykoff si insedia dopo l’acquisto di un pezzo di terra. Di ritorno al campo, Houston calma gli animi dei soldati e riceve, dal suo uomo di fiducia Flores, la notizia che l’esercito di Santa Anna si è diviso.

Texas Rising – Immagine Opening

Contemporaneamente Lorca, il sopravvissuto di Alamo, inizia a mietere le sue prime vittime, assaltando gruppi di soldati messicani e liberando i prigionieri. La voce dei brutali omicidi raggiunge presto il campo dell’esercito messicano, ivi, il “cattivo” di Texas Rising, il Generale Santa Anna, cheta i timori dei propri uomini.

Anche Rusk, il Segretario di Guerra, raggiunge il Generale Houston, per essere aggiornato sulle mosse del texano e per sostenerlo con la piena fiducia.

Il manipolo di rangers, invece, grazie alle soffiate di Emily West, alloggiata al campo nemico, con l’aiuto di due cannoni da guerra riesce a sottrarre delle razioni di viveri al Generale messicano.

Texas Rising – Il Presidente Jackson

Houston crede che sia il momento di fare una mossa e annuncia ai suoi che all’indomani muoveranno contro Santa Anna.

Texas Rising, Puntata 6 – Ricordate Alamo: Emily è preoccupata, sa che prima o poi dovrà agire per vendicare il fratello. Mentre gli uomini di Houston si mettono in marcia, la famiglia Wykoff viene uccisa da un attacco della tribù dei Comanche. A sopravvivere è solo Pauline Wykoff, la moglie, la quale verrà portata in salvo dal proprio schiavo che si era allontanato per delle compere.

Texas Rising – Emily West

L’esercito texano guidato da Houston raggiunge l’esercito messicano di Santa Anna. Quest’ultimo ordina ai suoi uomini di dare una dimostrazione della propria forza e fa sparare dei colpi di cannone. Tuttavia Houston risponde al fuoco, ma ordina al suo esercito di non attaccare. Il Generale texano ha una carta da giocarsi e vuole sfruttarla al momento giusto. Lo scontro è imminente.

Per ulteriori informazioni su Texas Rising qui.

[ads2]

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago