Texas, calca per il rapper Travis Scott: almeno otto morti
Non sono ancora chiare le ragioni del caos completo al concerto di Travis Scott in Texas. Ci sono state scene di panico collettivo
Un avvenimento assolutamente incredibile e spettrale. Almeno otto persone hanno perso la vita, e un numero ancora imprecisato sono state ferite, a un festival musicale a Houston, in Texas, ieri sera. Si trattava del Festival Astroworld, proposto dal rapper Travis Scott, dove una grandissima folla si è radunata nelle prime file del pubblico, sotto il palco.
Da lì in poi, è subentrato ferocemente il panico. Infatti, l’aumentare dell’affollamento ha causato un tentativo di fuga, e dunque una calca. L’accorpamento ha causato guai indicibili. Sono state soccorse ben ventitre persone per arresto cardiaco, mentre i feriti contati sono più di 300, secondo il rapporto dei Vigili Del Fuoco. Molti dettagli sono ancora poco chiari, ad esempio la ragione per cui la folla si sia improvvisamente accalcata.
Nelle prossime ore, infatti, gli investigatori di Houston saranno al lavoro per cercare la causa di questa isteria. Il concerto di Travis Scott è stato naturalmente sospeso per danni di ordine pubblico. La compressione della folla verso il palco si è verificata poco dopo le 21 locali di venerdì mentre il rapper si stava esibendo.
“La folla ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco, e questo ha causato un po’ di panico, e ha iniziato a causare alcuni feriti. Le persone hanno iniziato a litigare, a perdere conoscenza e questo ha creato ulteriore panico.” ha dichiarato, in una conferenza, il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dall’Austria al Regno Unito: in Europa scatta la stretta no vax
ARTICOLO SUCCESSIVO