25 Maggio 2019 - 13:38

The Ballad Of Richard Jewell: Clint Eastwood torna alla regia

Clint Eastwood The Ballad Of Richard Jewell

Il regista Clint Eastwood tornerà dietro la macchina da presa per The Ballad Of Richard Jewell. Il film è un thriller ispirato ad una storia vera

Il maestro torna di nuovo alla base. Clint Eastwood, reduce dagli ottimi risultati de Il Corriere – The Mule, è pronto per girare il suo nuovo film, The Ballad Of Richard JewellWarner Bros. ha ottenuto i diritti del progetto collaborando nuovamente con il filmmaker.

Il nuovo film di Clint Eastwood racconta la storia vera di Richard Jewell, guardia giurata che si trova in mezzo ad uno stranissimo caso. I mezzi di comunicazione, infatti, sostengono sia un possibile sospettato nell’attentato avvenuto durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Jewell aveva fatto notare la presenza dello zaino che conteneva la bomba e aiutato i presenti ad allontanarsi. Fu accusato, ma la polizia lo scagionò tre mesi dopo. Lui morì nel 2007 a causa di un attacco di cuore quando aveva 44 anni.

La sceneggiatura di The Ballad Of Richard Jewell sarà scritta da Billy Ray. Lo sceneggiatore di Hunger Games si baserà su un articolo scritto da Marie Brenner per Vanity Fair. Inizialmente erano stati indicati come protagonisti del film Leonardo DiCaprio e Jonah Hill. Questi ultimi, però, non prenderanno parte al film come attori, ma solamente come produttori.

Negli ultimi anni il regista si è dedicato con più che discreto successo alla realizzazione di biopic. Basti pensare solamente ad American SniperSully e Ore 15:17 – Attacco al treno. Inutile dire quanto ogni film diretto dal mitico cineasta sia importantissimo per la storia del cinema.