“The Batman”: ritorna l’Enigmista, ad interpretarlo sarà Paul Dano

Un peso non da niente per Paul Dano, che riporterà sul grande schermo l’insania criminale dell’Enigmista

È la volta di Paul Dano, attore statunitense, la cui popolarità esplose nel 2006, dopo aver recitato in Little Miss Sunshine. Il 35enne ha firmato ufficialmente per interpretare l’Enigmista nel nuovo capitolo dell’uomo mascherato “The Batman”.

Advertising
Advertising

La storia

L’Enigmista, il cui vero nome è Edward Nigma, è un personaggio apparso per la prima volta su Detective Comics nel 1948. È riconoscibile per il suo vestito verde tappezzato da punti interrogativi e la maschera viola (da notare l’associazione cromatica verde-viola ai “cattivi” di Batman). Inventore frustrato, si dedica alla vita criminale per rivelare al mondo la sua intelligenza ed il suo vero potenziale, tramite crimini caratterizzati da rebus, indovinelli e giochi d’intelligenza. I suoi trabocchetti sono mirati a deviare Batman, facendogli intraprendere la pista sbagliata, per scoprirne i punti deboli e quindi smascherarlo.

Il peso delle aspettative

Ad aver portato l’antagonista di Bruce Wayne sul grande schermo per la prima (e ultima) volta fu nientemeno che Jim Carreyritenuto dalla Warner ineffabile per il ruolo, a cui donò un’eccezionale sfumatura comico-folle. Perciò le aspettative sono parecchie, bensì il 35enne non ha esitato a misurarsi con l’estro inimitabile del mitico Ace Ventura.

Advertising
Advertising

Jim Carrey nelle vesti dell’Enigmista (Batman Forever, 1995)

Il nuovo mondo di Batman

Nell’amatissimo Joker interpretato da Joaquin Phoenix, sono stati apprezzati il velo malinconico e la sofferenza palpabile dallo spettatore, sia per come è stato inteso il film alla nascita, sia per le straordinarie doti del protagonista. Il nuovo mondo di Batman punta sulla volontà di suscitare empatia e sul colpire la psiche di chi guarda. Il nuovo Enigmista sarà, a differenza di quello del 1995, più dolente e composto. A voi il giudizio, nelle sale a partire dal 25 giugno 2021.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

26 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago