The Crown, chi interpreterà il Principe Carlo e la Regina Madre?

Prima PaginaThe Crown, chi interpreterà il Principe Carlo e la Regina Madre?

Josh ‘O Connor e Marion Bailey entrano ufficialmente nel cast di The Crown, rispettivamente nei ruoli del Principe Carlo e della Regina Madre

La stella nascente britannica Josh ‘O Connor sarà il Principe Carlo nella acclamata serie Netflix  The Crown.

L’attore vestirà i panni dell’erede al trono inglese nella terza e quarta stagione del drama storico. I produttori annunciano anche che l’attrice Marion Banley (già nota per il suo ruolo in Allied), sarà la Regina madre.

L’entusiasmo di Josh ‘O Connor

‘O Connor ha incontrato il favore della critica per la sua interpretazione nel film indipendente “La terra di Dio” che gli è valsa il premio come Miglior Attore agli Awards per il Cinema Indipendente Britannico lo scorso Dicembre, nonchè una nomination ai Bafta come Stella del Domani.

“Sono eccitatissimo all’idea di recitare in The Crown”, ha dettoO Connor che prende il posto di Julian Baring nel ruolo del Principe Carlo. “Le prossime due stagioni riporteranno alla mente degli spettatori  alcuni eventi turbolenti della vita di Carlo e della nostra Nazione. Sono felice di poter dare corpo e voce all’uomo in tutte le sue sfaccettature”. E poi ha continuato: “Sono orgoglioso di essere entrato in un cast così pieno di talenti. Non vedo l’ora di potermi concentrare sulla costruzione del personaggio”.

Marion Bainley a corte

La Bailey interpreterà la regina Madre, personaggio che ha un posto particolare nel cuore degli spettatori. L’attrice subentra a Victoria Hamilton.

Ha detto la Bailey: “E’ fantastico essere entrata nel cast di The Crown, E’ uno show importante, abbiamo linee narrative stringenti da seguire ma per me è un onore poter interpretare la Regina madre. Sono a bordo, ed eccitatissima all’idea di poter lavorare con una squadra di questo calibro”.

La stagione precedente della serie dedicata alla famiglia reale ha ricevuto 13 nomination agli Emmy.

Il cast della nuova stagione, in uscita l’anno prossimo e creata sempre dalla penna di Peter Morgan, è ormai largamente svelato.

Olivia Colman sarà Elisabetta II, Tobias Menzies sarà il Principe Filippo, Helena Bonham Carter sarà la Principessa Margaret ed Ben Daniels interpreterà suo marito, Lord Snowdon.

 

 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 05:04 05:04