The Daily Duty, Cristina Guggeri sveste i grandi della Terra



The Daily Duty è l’ultimo progetto fotografico dell’artista italiana Cristina Guggeri, che ha letteralmente svestito leader politici  e personaggi di spicco nel panorama internazionale, immortalandoli in un momento di particolare ‘riflessione’ quotidiana

Arte provocatoria e d’impatto, a metà tra il divertimento e l’amara considerazione, questa le particolarità che stanno facendo parlare molto in queste ore del The Daily Duty, il progetto fotografico di Cristina “Krydy” Guggeri, creato in collaborazione con areashoot.net. L’artista cagliaritana è riuscita a creare una serie d’immagini ad effetto che ritraggono alcuni dei personaggi più famosi della Terra nell’atto di compiere un “delicato dovere quotidiano”.

the daily duty

Silvio Berlusconi, Angela Merkel, Barack Obama, il Dalai Lama, Papa Francesco, la regina Elisabetta, Vladimir Putin, insomma Cristina Guggeri non ha risparmiato davvero nessuno. Per molti un lavoro discutibile, ma sicuramente le foto hanno fatto sorridere i più per la loro carica eversiva e il messaggio divertente e provocatorio che ne sta alla base.

Leggi anche