Julian Fellowes, creatore della serie cult britannica Downton Abbey, si è detto entusiasta di portare finalmente sullo schermo The Gilden Age: una storia sui tempi che cambiano ambientata nella New York del 1882
Chi ha amato
Downton Abbey di certo riserverà la stessa accoglienza a “
The Gilden Age” nuova creatura di
Julian Fellowes, creatore della serie bandiera britannica con
Maggie Smith. La trama
New York 1882.
Marian Brook è la giovane erede di una famiglia conservatrice che deve fare i conti con il germogliare di una nuova classe economica rappresentata in tutti i suoi difetti, nevrosi, ed istinti di conservazione, dal ricco magnate delle ferrovie George Russell. Nella sua scalata egli troverà manforte in una vasta schiera di personaggi tra cui suo figlio Larry, giovane, viziato ed in crisi di prospettive, e la matriarca Bertha che non è certo nota per il suo savoir faire.
Le dichiarazioni di Julian Fellowes
The Gilden Age si comporrà di
dieci puntate che hanno attraversato una lunga gestazione descritta così da Julian Fellowes: “
Raccontare questo periodo della storia americana è sempre stato il mio sogno, ed ora Nbc me ne ha dato la possibilità. Sono felice di poter essere io colui che porterà ad un pubblico più ampio una parte importante della storia d’America, così ricca eppure, per molti versi, ancora inesplorata.” Le dichiarazioni di Jennifer Salke, Presidente di NBC Enterteinment
Anche Jennifer Salke, Presidente di
Nbc Enterteinment si è aggiunta al coro di reazioni entusiaste per il nuovo ingaggio di Julian Fellowes che, a suo dire, ha la straordinaria capacità di imporre all’attenzione del pubblico personaggi sfaccettati ed a tutto tondo su uno scenario fantastico, e storicamente messo a fuoco. Più diffusamente aggiunge: “
Gilden Age presenta un nuovo avvincente universo di personaggi favolosi con lo stesso stile, arguzia e risonanza emotiva per cui Julian è famoso“.