6 Marzo 2020 - 11:21

The Last of Us, HBO ne trarrà una serie tv: i dettagli

francese videogiochi

Il videogioco di culto The Last of Us diventerà una serie tv per HBO dallo stesso sceneggiatore del fenomeno “Chernobyl”, Craig Mazin

E’ sicuramente uno dei videogiochi di culto degli ultimi anni, ed ora si prepara a diventare una serie tv: stiamo parlando di The Last of Us, il cui progetto narrativo è già sul tavolo del colosso americano dell’intrattenimento HBO.

Le vicende ben note, con al centro Joel e la piccola Ellie alle prese con un virus patogeno che sta terrorizzando il mondo, saranno sviluppate per la televisione da Craig Mazin (già dietro ad un’altra serie fenomeno HBO, Chernobyl).

Il team produttivo sarà completato da: Sony Pictures Television, Playstation Productions (che esordisce così nel mondo degli show televisivi), Evan Wells, Presidente della Naughty Dog che ha sviluppato la narrazione videoludica per le nostre Playstation, e il direttore artistico del videogioco Neil Druckmann.

Lo stesso, interpellato da Hollywood Reporter, si è detto entusiasta di questa nuova esperienza:

“Fin dalla prima volta che ho parlato con Craig Mazin sono rimasto colpito dal suo approccio, dal suo amore e dalla profonda comprensione del gioco (…) Non potevo immaginare partner migliore per dare vita a The Last of Us in una serie televisiva“.

Mazin ha invece asserito, allo stesso magazine, che adattare il videogioco di Durckmann in una serie televisiva è stato per anni il suo sogno nel cassetto, definendo il collega senza dubbio il miglior narratore che lavora nel mondo videoludico.

Riuscirà questo nuovo progetto cross-mediale  a bissare il successo della serie kolossal HBO Game of Thrones?