The Man In The High Castle, Amazon ordina la quarta stagione



The Man In The High Castle 3

Mentre ancora si attende il rilascio della terza, The Man In The High Castle si porta avanti. La serie è stata rinnovata per un’altra stagione

Amazon viaggia nel futuro e si porta avanti con il lavoro. La serie TV The Man In The High Castle è stata infatti rinnovata per una quarta stagione. Curiosa la tempistica scelta dalla piattaforma streaming, in quanto la terza stagione dello show non è ancora stata rilasciata (dovrebbe uscire entro la fine del 2018).

The Man In The High Castle si ispira alle vicende dell’omonimo romanzo ucronico di Philip K. Dick (noto in Italia come “La Svastica Sul Sole”). La vicenda è ambientata in un mondo alternativo, in cui gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale e gli stati al potere sono la Germania e il Giappone, che si sono divise l’America.

Il Reich e l’Impero Giapponese sono impegnate in una guerra fredda e uno degli elementi che costituiscono il cuore del romanzo La svastica nel sole è l’Operazione Dandelion. Esso è un piano di attacco nucleare “preventivo” che i nazisti stanno mettendo a punto per colpire le isole giapponesi.

Le riprese della quarta stagione prenderanno il via a settembre e andranno avanti fino a febbraio 2019.

 

Leggi anche