31 Gennaio 2020 - 16:49

The Plot Against America: John Turturro e Winona Ryder nella miniserie HBO

The Plot Against America

HBO produrrà la miniserie The Plot Against America, tratta dal romanzo di Philip Roth. I protagonisti della storia saranno John Turturro e Winona Ryder

HBO si dimostra ancora una volta una delle emittenti televisive più “sul pezzo” dell’intero panorama televisivo. Il network statunitense, infatti, ha ufficialmente rilasciato il nuovo teaser trailer di The Plot Against America, nuova miniserie con protagonisti John Turturro e Winona Ryder. Il nuovo format è tratto dal romanzo omonimo di Philip Roth (noto in Italia come Il Complotto Contro L’America). Ad ideare la miniserie, sono stati David Simon, creatore della storica serie The Wire e di The Deuce e Ed Burns (Fuga Dal Matrimonio).

La storia di The Plot Against America è ambientata negli Stati Uniti del 1940, quando l’eroe dell’aviazione Charles A. Lindbergh vince le elezioni presidenziali contro Franklin D. Roosevelt. Così, il Paese ha una svolta di carattere fascista. Gli Stati Uniti, infatti, smettono di appoggiare inglesi e francesi contro le forze dell’Asse, e dietro un’apparente neutralità cominciano a stringere patti con la Germania di Hitler. Tutto viene raccontato dal punto di vista della famiglia Roth, ebrei del New Jersey, che si ritrovano circondati da un clima sempre più minaccioso, dove dilaga l’antisemitismo.

Il trailer prende in giro l’imminente conflitto raccontato nella serie, che si verifica dopo l’elezione del fascista Lindbergh. La serie verrà ufficialmente presentata ufficialmente su HBO il prossimo 16 Marzo. Ancora una volta, l’emittente televisiva si dimostra attenta ai prodotti di qualità e all’attualità dell’America, già mostrata recentemente con serie cult come Watchmen e True Detective.