Parma, Gervinho al passo d’addio: va in Qatar
Dopo le polemiche delle ultime ore è arrivata la risoluzione attesa dall’attaccante ducale: Gervinho sarà un nuovo giocatore dell’Al-Sadd
Dopo un anno e mezzo è già terminata l’avventura di Gervinho con la maglia del Parma. E’ stato trovato l’accordo, infatti, tra la società ducale e l‘Al-Sadd, squadra qatariota, per il trasferimento dell’esterno ivoriano.
Una cessione fortemente voluta dallo stesso giocatore che ha spinto affinché si trovasse una soluzione per il suo passaggio in Qatar, come confermato oggi dallo stesso D’Aversa durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari.
“Gervinho non è convocato perchè non si è presentato alle ultime tre sedute di allenamento. Ha fatto pressione per andare via quindi penso che sia stato venduto. – ha spiegato il tecnico del Parma – Ha forzato per essere venduto. Quattro giorni fa è venuto da me per parlare della possibilità di andare via. Il mercato è aperto, Gervinho per noi è stato un giocatore importante ma abbiamo un gruppo che gli ha permesso di fare la miglior stagione della sua carriera finora“.
Per sostituire la freccia classe 1987, il Parma si è già assicurato le prestazioni di Gianluca Caprari, arrivato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
ARTICOLO PRECEDENTE
The Plot Against America: John Turturro e Winona Ryder nella miniserie HBO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Biagio Antonacci alla finale del Festival di Sanremo: lo annuncia su Twitter