Arriverà su Amazon il prossimo 26 Marzo la serie “The Terror” la serie prodotta da Ridley Scott e tratta dall’omonimo romanzo di Dan Simmons

L’Odissea sta per iniziare: dal 26 Marzo, su Amazon Prime Video, arriva la serie AMC “The Terror”.

La trama

Nel 1840, la Erbus e la Terror, le due navi della marina britannica, sono impegnate in una spedizione nel Mar Artico alla ricerca del mitico passaggio a Nord Ovest, quando scompaiono nel nulla.

Il Cast

A bordo delle due navi, sarà difficile tenere i nervi saldi ed averla vinta su un posto che “ci vuole morti” per parafrasare le battute di un marinaio interpretato da Jared Harris. I rapporti di potere, all’interno di una Lost in microcosmo, saranno messi a dura prova, ma l’alterigia di Sir John Franklin, il capitano della nave interpretato da James Fitzjames, rimarrà pressoché inalterata.

Dal punto di vista dello spazio, “The Terror” si basa sulla dicotomia tra un esterno freddo (il mare glaciale) e l’interno caldo, asfissiante della vita sotto coperta che può sfociare, spesso, in follia. L’interno delle due navi è stato ricostruito, con minuzia di particolari, in Ungheria. A ciò si aggiunga anche l’utilizzo di fantasmagorici effetti speciali e sarà presto detto che “The Terror” è una delle produzioni più attese ed ambiziose di AMC, seconda forse solo a The Walking Dead.

Tra i personaggi da segnalare c’è anche quello del medico Harry Goodsir (interpretato da Paul Ready) che, in mezzo al marasma della paura, sarà l’unico a rimanere lucido, l’unico a conservare una parvenza di imperturbabilità, di umanità.

Viaggio al centro delle inquietudini

Con “The Terror”, i cui misteri saranno svelati tutti a fine stagione, AMC ha intenzione di dare l’avvio ad una nuova serie antologica che, facendo appello sugli elementi del pathos e della tensione, indagherà le inquietudini più profonde dell’animo umano.