The Voice of Italy 2016, i nomi ufficiali dei giudici



The voice of Italy 2016

Sono stati annunciati i componenti della giuria della nuova edizione di The Voice of Italy 2016: Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera

Nonostante i pesanti addii di J-Ax, Piero Pelù, Noemi e del team Facchinetti, composto da Roby e suo figlio Francesco, a partire dal prossimo 26 febbraio torna The Voice of Italy 2016.

Le poltrone rosse più famose d’Italia torneranno a rigirarsi per scovare la nuova voce del 2016, questa volta a sedere sarà una giuria completamente stravolta.

Dopo giorni di rumors incalzanti e liste di nomi ufficiosi (erano stati fatti i nomi di Geri Halliwell, Nek, Fiorella Mannoia, Baby K e Morgan) finalmente spuntano i nuovi giudici di The Voice of Italy 2016, quelli ufficiali.

L’annuncio è stato fatto ieri da Rai 2, rete che ha dato i natali al fortunato talent olandese, trasmesso in Italia dal 2013 ed esploso nel 2014 grazie al fenomeno Suor Cristina, confermandosi programma di successo della prima time di Rai 2.

A gentile richiesta di tanto pubblico che aveva apprezzato Raffaella Carrà come giurato di The Voice nel 2014, il tanto atteso ritorno della Raffa nazionale si è concretizzato. L’assenza della Carrà nel 2014, forse uno dei pilastri centrali dello show, era stata probabilmente dovuta all’ardua scelta di dedicarsi al talent sperimentale 2.0, di cui è stata ideatrice, Forte forte, andato in onda lo scorso marzo, rivelatosi poi clamoroso flop. Raffaella a distanza di un anno, ha deciso di rimettersi in gioco, dichiarando di essere più agguerrita e pronta che mai.

Quello della Carrà è stato un vuoto importante, magistralmente riempito dalla presenza di J-Ax, divenuto per tutti gli affezionati del talent  “Lo zio” e simpatico distributore automatico di ironia e di saggi aforismi. Compito arduo spetta a Emis Killa, rapper d’impatto che ha stregato con le sue hit intere generazioni di appassionati di rap. Rimpiazzare Lo zio infatti, non sarà certamente semplice, ma il giovane artista si è palesato tranquillo e con tanta voglia di mettersi alla prova.

Molto amata dal popolo di The Voice è stata anche Noemi, la cantante romana quest’anno nella rosa dei 20 big a Sanremo 2016, che lascia il posto all’ex star 883, Max Pezzali, la cui partecipazione stupisce poiché le inedite vesti di giudice sembrano non sposarsi perfettamente con il carattere introverso e riflessivo del cantante dagli occhi di ghiaccio, ma la sfida è allettante e lo spettacolo promettente.

Dalle vibrazioni decisamente rock e dall’animo nero, è la salentina Dolcenera, un tripudio di sensualità ed estensione vocale che ha collezionato nel corso del tempo numerosi riconoscimenti che l’hanno consacrata protagonista indiscussa del panorama musicale contemporaneo, degna sostituta del re del rock i italiano, Piero Pelù.

La scelta dei giudici, rappresenta una vera e propria rivoluzione nella storia di The voice of Italy, una mission forse possibile che deve puntare a replicare se non raddoppiare il successo ottenuto dalla trasmissione nelle edizioni precedenti.

Viste le sorprese annunciate, chissà che non si celino dietro l’angolo incredibili modifiche o inaspettati colpi di scena al format.

Che sia vero?
Appuntamento a febbraio 2016 con The voice of Italy 2016!

Leggi anche