26 Novembre 2021 - 11:04

The Voice Senior 2, Orietta Berti tra i nuovi coach: “Sono già emozionata”

Orietta Berti

The Voice Senior 2, tante novità per quest’anno, tra cui l’arrivo di Orietta Berti nella schiera dei coach: ecco tutte le news

The Voice Senior ritorna sui Rai1, dopo il successo ottenuto nell’edizione precedente. Tante saranno le novità di quest’anno, a partire dai personaggi che faranno da coach. Uno di questi è la star in ri-ascesa Orietta Berti. La cantante, direttamente dal palco di Sanremo e con un’estate alle spalle piena di successi e divertimenti, si dice pronta ad una nuova avventura!

Mi hanno accolto con tanto affetto e simpatia, specialmente Loredana” – ha raccontato Orietta, riferendosi alla Berté. Oltre alla collega, avrà come altri rivali Gigi D’Alessio e Clementino , tutti confermati dalla scorsa edizione. “Per me è tutto nuovo, mi hanno detto che ci sono dei talenti straordinari quest’anno” – ha proseguito la Berti – “Mi sono già un po’ emozionata, quindi sarà un miscuglio di commozione e di soddisfazione, poter scegliere un talento e poterlo condurre fino alla fine”.

I miei colleghi mi hanno detto che sarà molto divertente. Devo ringraziare Antonella Clerici e tutti quelli che hanno voluto che prendessi il posto di Al Bano. Cercherò di fare del mio meglio, di cavarmela bene” ha concluso la nuova coach di The Voice.

Le altre novità

Oltre ad Orietta Berti, The Voice Senior ha in serbo altre sorprese per il pubblico di Rai1. Le puntate si allungano, diventando 8. Modifiche anche per il meccanismo di gioco, con sei puntate dedicate alle Blind Audictions, nel corso delle quali tutti i talenti avranno modo di esibirsi. Tra quelli che avranno convinto i coach, solo 24 (ovvero 6 per squadra) arriveranno tuttavia al Knock Out, la semifinale: qui si sfideranno e i giudici sceglieranno 3 artisti a testa da portare all’appuntamento finale.

Dal suo timone, Antonella Clerici, si dice davvero entusiasta del suo nuovo team: “Siamo una squadra bellissima. Qui c’è sempre una mescolanza di emozioni: si ride, si piange si medita” – ha detto in conferenza stampa. E, sui concorrenti, ha rivelato: “La musica è sempre stata la loro consolazione, qualsiasi cosa sia successo loro nella vita, il denominatore comune è l’urgenza di cantare. Non per diventare famosi. Questo è il loro punto d’arrivo, quasi a dire: ‘Ci siamo anche noi’” ha concluso la conduttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *