TV e Intrattenimento

The Voice Senior 2, Orietta Berti tra i nuovi coach: “Sono già emozionata”

The Voice Senior 2, tante novità per quest’anno, tra cui l’arrivo di Orietta Berti nella schiera dei coach: ecco tutte le news

The Voice Senior ritorna sui Rai1, dopo il successo ottenuto nell’edizione precedente. Tante saranno le novità di quest’anno, a partire dai personaggi che faranno da coach. Uno di questi è la star in ri-ascesa Orietta Berti. La cantante, direttamente dal palco di Sanremo e con un’estate alle spalle piena di successi e divertimenti, si dice pronta ad una nuova avventura!

Advertising
Advertising

Mi hanno accolto con tanto affetto e simpatia, specialmente Loredana” – ha raccontato Orietta, riferendosi alla Berté. Oltre alla collega, avrà come altri rivali Gigi D’Alessio e Clementino , tutti confermati dalla scorsa edizione. “Per me è tutto nuovo, mi hanno detto che ci sono dei talenti straordinari quest’anno” – ha proseguito la Berti – “Mi sono già un po’ emozionata, quindi sarà un miscuglio di commozione e di soddisfazione, poter scegliere un talento e poterlo condurre fino alla fine”.

I miei colleghi mi hanno detto che sarà molto divertente. Devo ringraziare Antonella Clerici e tutti quelli che hanno voluto che prendessi il posto di Al Bano. Cercherò di fare del mio meglio, di cavarmela bene” ha concluso la nuova coach di The Voice.

Le altre novità

Oltre ad Orietta Berti, The Voice Senior ha in serbo altre sorprese per il pubblico di Rai1. Le puntate si allungano, diventando 8. Modifiche anche per il meccanismo di gioco, con sei puntate dedicate alle Blind Audictions, nel corso delle quali tutti i talenti avranno modo di esibirsi. Tra quelli che avranno convinto i coach, solo 24 (ovvero 6 per squadra) arriveranno tuttavia al Knock Out, la semifinale: qui si sfideranno e i giudici sceglieranno 3 artisti a testa da portare all’appuntamento finale.

Advertising
Advertising

Dal suo timone, Antonella Clerici, si dice davvero entusiasta del suo nuovo team: “Siamo una squadra bellissima. Qui c’è sempre una mescolanza di emozioni: si ride, si piange si medita” – ha detto in conferenza stampa. E, sui concorrenti, ha rivelato: “La musica è sempre stata la loro consolazione, qualsiasi cosa sia successo loro nella vita, il denominatore comune è l’urgenza di cantare. Non per diventare famosi. Questo è il loro punto d’arrivo, quasi a dire: ‘Ci siamo anche noi’” ha concluso la conduttrice.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago