The Walking Dead
Ritorna dal 12 ottobre su Fox The Walking Dead

La Serie di successo, ideata e diretta da Frank Darabont, torna sugli schermi in prima assoluta dal 12 ottobre prossimo. Tante le novità di The Walking Dead 

[ads1]

Potrebbe interessarti:

L’attesa è finalmente conclusa: The Walking Dead, la popolare serie Tv ideata e diretta da Frank Darabont, già regista del Miglio Verde e The Majestic, sta per tornare.

Avevamo lasciato Rick Grimes e i superstiti del gruppo il 30 marzo scorso, ad Alexandria, intenzionati a prendere il controllo della città dopo la comparsa della misteriosa banda dei Wolves (I Lupi). Attorno alle vicende della comunità, retta da Deanna Monroe, un ex membro del Congresso che aveva realizzato una comunità ecosostenibile a due passi dalla vecchia capitale federale degli Stati Uniti invasa dai vaganti, si erano orientate le vicende dell’ultima stagione.

Pareva che i superstiti avessero trovato un luogo sicuro nel quale ricominciare a vivere, ma il regno di paura instaurato dal misterioso virus che da cinque stagioni a questa parte è il protagonista della serie, non sembra, al momento, aver mollato la presa. Ognuno si guarda le spalle, e lo stesso Rick, abituato a far da sé e a guidare un gruppo nel quale non mancano i contrasti, pare essere quello maggiormente a corto di fiducia verso il prossimo.

Già restio a lasciare le armi del gruppo originale nell’armeria di Alexandria, con la co-protagonista Carol che, non da meno di Rick, vuole trafugarle per prendere il controllo della città, lo sceriffo non è mai sembrato molto convinto della sicurezza e della stabilità mentale dei cittadini della comunità, né appare intenzionato a lasciare il comando dei suoi uomini a Deanna, nonostante quest’ultima lo avesse nominato addirittura responsabile della sicurezza comunitaria.

The Walking Dead
Ritorna dal 12 ottobre su Fox The Walking Dead

I grandi segreti di The Walking Dead verranno svelati molto presto, e a pochi giorni dall’inizio della nella nuova Serie, secondo le poche anticipazioni circolanti in rete e sui siti specializzati, quello che si sa è che assisteremo, probabilmente, allo scontro tra il feroce Nagan, capo dei Wolves, e la comunità alexandrina.

Nell’ennesima battaglia contro un antagonista ben più pericoloso dei timidi vaganti, una presenza quasi di contorno in una serie che basa il suo fascino sulla convinzione secondo cui i nostri simili, in un mondo senza leggi, sarebbero ben più pericolosi di ipotetici morti viventi, un ruolo fondamentale sarà affidato alla new-entry Jesus.

Jesus, interpretato da Tom Payne, già protagonista della serie HBO Luck e nella fiction britannica Waterloo, diventerà uno degli uomini più fidati di rick e avrà un ruolo centrale nella prossima serie, oltre che nelle successive.

The walking dead
The Walking Dead, l’atteso ritorno su Fox

La decisione di introdurlo nella serie è probabilmente dettata dal fatto che Jesus è una presenza importante nella Serie a fumetti creata da Tony Moore e Charlie Adlard (da cui è stata tratta l’idea per la serie Tv, ndr), ed infatti questi diviene costante sulle strisce a partire dal numero 92.

Come al solito, nella nuova serie il timore di possibili addii è sempre piuttosto elevato, e di nuovo si rincorrono i rumours sulla fine prematura del personaggio di Daryl, uno dei più amati dai fan della serie, nonostante questo non appaia affatto nelle strisce a fumetti che hanno dato vita alla serie.

Norman Reedus, infatti, l’attore che gli presta il volto, sembrerebbe attratto dalla carriera cinematografica ed avrebbe già messo in vendita la sua casa di Atlanta, dove la Serie viene girata.

Ciò, tuttavia, va anche a cozzare con le dichiarazioni dell’attore, il quale si è detto entusiasta della nuova storyline e appare quindi molto deciso a continuare.

Fra pochi giorni, sapremo tutto su The Walking Dead: l’attesa è ormai davvero ai minimi.

Il prossimo 12 ottobre saranno milioni i televisori sintonizzati sulla Fox in Italia. 

Attesi share altissimi per una Serie che, addirittura, non ha ancora una fine programmata.

[ads2]

Letture Consigliate