Thiago Alcantara è un nuovo giocatore del Liverpool

Calcio Thiago Alcantara è un nuovo giocatore del Liverpool

Si conclude una delle trattative più lunghe di questo calciomercato: il gioiello Thiago Alcantara si trasferisce dal Bayern Monaco al Liverpool

E’ arrivata, dopo mesi di trattativa, l’ufficialità di uno dei colpi più importanti di questa strana estate di calciomercato: Thiago Alcantara è finalmente un nuovo giocatore del Liverpool.

- Advertisement -

Tra i centrocampisti più completi e desiderati nel panorama mondiale, l’ex Barcellona e Bayern Monaco va a rinforzare un organico già di livello straordinario.

Queste le prime parole del giocatore:

- Advertisement -

“Ogni anno vuoi migliorarti e vincere sempre di più. Credo che questo club rispecchi ciò che sono e le mie ambizioni – spiega Thiago AlcantaraVoglio raggiungere tutti gli obiettivi e vincere più trofei possibili. Abbiamo iniziato la stagione più tardi, ma ora si gioca. Cercherò di aiutare la squadra soprattutto sull’aspetto mentale”

Il centrocampista spagnolo si trasferisce sulla sponda Reds del Mersey per una cifra di circa 30 milioni di euro.

Una trattativa complessa che ha interessato Liverpool e Bayern Monaco per più di due mesi: essendo il giocatore in scadenza, i campioni d’Inghilterra avrebbero voluto risparmiare qualcosa dalla sua acquisizione.

- Advertisement -

Thiago Alcantara rappresenta solo il secondo acquisto stagionale per i Reds: fino ad ora, infatti, l’unico volto nuovo dalle parti di Melwood è stato quello del giovane terzino Tsimikas.

- Advertisement -
Avatar
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 18:51 18:51