I tifosi si ribellano, lo Zenit pensa alla cessione di Malcom

Dopo le pesanti critiche, anche a sfondo razzista, della tifoseria, la dirigenza dello Zenit pensa alla cessione a Gennaio del neo-acquisto Malcom

Sembra essere già arrivata ai titoli di coda la storia d’amore tra Malcom e lo Zenit San Pietroburgo. Come riporta “El Mundo Deportivo“, la dirigenza del club russo sta infatti pensando alla cessione dell’estrosa ala brasiliana a Gennaio e la colpa è da ricercare nella pesante contestazione della frangia ultras della tifoseria, che non vuole giocatori di colore in squadra.

Advertising
Advertising

Grazie dirigenza per la tua fedeltà alle nostre tradizioni” recitava lo striscione polemico esposto dai tifosi nel corso del match casalingo contro il Krasnodar, partita dove Malcom ha fatto il suo esordio con la maglia del club di San Pietroburgo. Nelle ore successive la stessa tifoseria ha emesso un comunicato dove precisava che la contestazione non era a sfondo razziale: “l’assenza di giocatori neri in squadra è solo una tradizione, il nostro non è razzismo“.

Lo Zenit ha strappato Malcom dal Barcellona a suon di milioni. Il brasiliano è costato infatti 40 milioni di euro e il club blaugrana ha ottenuto anche l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Sotto le pressioni del gruppo ultras “Landscrona“, l’avventura in Russia del giocatore potrebbe ora terminare con una cessione nella sessione invernale di calcio mercato. Un triste epilogo per una vicenda dai contorni paradossali nel calcio mondiale e globalizzato di oggi.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

4 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

5 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

6 ore ago