Tim 5G: attiva entro fine anno in 6 città, 120 nel 2021
Tim 5G è stata attivata ufficialmente a Napoli, l’operatore telefonico fa sapere di voler arrivare a coprire 120 città nel 2021
Tim 5G è attiva ufficialmente da oggi, 5 luglio 2019, nella città di Napoli. L’operatore telefonico, ha annunciato di voler riuscire a coprire 6 città entro fine anno e di lavorare per arrivare a toccare 120 città nel 2021.
Le città che saranno coperte entro fine 2019 saranno: Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari. Potranno usufruire del servizio, 30 destinazioni turistiche e 50 distretti industriali. Invece, per il 20121, si parla di 200 destinazioni turistiche e 245 distretti industriali.
L’annuncio del lavoro attuale e futuro, è avvenuto grazie ad una conferenza stampa nella città di Roma. Una delle novità è la voglia della Tim, di avviare dei corsi di formazione specifici per cittadini ed imprese sull’alfabetizzazione digitale. In conferenza stampa, si è sottolineato come il 5g a fine luglio sarà attivo in paesi come Austria, Gran Bretagna, Svizzera e proseguendo successivamente con Spagna, Germania ed Emirati Arabi.
Cos’è Tim 5g
Nell’ambito della telefonia mobile cellulare, il 5G le tecnologie e gli standard di quinta generazione successivi a quelli di quarta generazione, che permettono quindi prestazioni e velocità superiori. Sebbene gli standard aggiornati in esame definiscano capacità superiori a quelle fissate nelle attuali norme 4G, queste nuove capacità sono state raggruppate sotto gli attuali standard ITU-T 4G.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ticketone in tilt per i biglietti dei Rammstein, la rabbia degli utenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tolkien, l’anteprima del film al Giffoni Experience il 21 luglio