17 Luglio 2018 - 16:32

Timothée Chalamet sarà il protagonista del nuovo film di Denis Villeneuve

Timothée Chalamet

Timothée Chalamet sarà il protagonista di Dune, nuovo film di Denis Villeneuve

Ancora un altro ruolo importante per la nuova stella del cinema Timothée Chalamet, noto ai più per il successo internazionale Call me By Your Name (Chiamami col tuo nome), dell’italiano Luca Guadagnino. Il giovane è stato anche protagonista del candidato agli Oscar Lady Bird.

Di oggi la notizia che il giovane sarebbe ormai in trattative avanzate con il regista Denis Villeneuve, per prendere parte al remake di Dune, film culto di David Lynch. Il ruolo di Chalamet sarà quello che nel 1984 fu affidato a Kyle MacLachlan, quello del giovane nobiluomo Paul Atreides, figura centrale della serie degli epici romanzi pubblicati per la prima volta nel 1965.

Trama

In un lontano futuro che coinvolge mondi oltre la Terra, famiglie feudali in competizione controllano l’accesso a una droga chiamata Melange. La droga, conosciuta popolarmente come “spezia”, ​​conferisce a chi ne fa uso una coscienza accresciuta e una durata di vita prolungata a scapito della dipendenza paralizzante. Le spezie, il cui uso rende possibile il viaggio interstellare, si trovano solo sul pianeta desertico di Arrakis – alias “Dune” – e rappresentano il bene più prezioso della galassia.

Altri progetti

Nel futuro Timothée Chalamet sarà impegnato in altri numerosi lavori, che gli consentiranno un’ascesa sempre più rapida verso i grandi nomi hollywoodiani. Tra i film che lo vedranno protagonista in:

  • Beautiful Boy, probabilmente il suo nuovo biglietto per l’Oscar, diretto da Felix van Groeningen;
  • The King, il nuovo adattamento di Piccole donne, ad opera di Greta Gerwig, per Netflix
  • A Rainy Day in New York, ultimo film di Woody Allen