Ancora un altro ruolo importante per la nuova stella del cinema Timothée Chalamet, noto ai più per il successo internazionale Call me By Your Name (Chiamami col tuo nome), dell’italiano Luca Guadagnino. Il giovane è stato anche protagonista del candidato agli Oscar Lady Bird.
Di oggi la notizia che il giovane sarebbe ormai in trattative avanzate con il regista Denis Villeneuve, per prendere parte al remake di Dune, film culto di David Lynch. Il ruolo di Chalamet sarà quello che nel 1984 fu affidato a Kyle MacLachlan, quello del giovane nobiluomo Paul Atreides, figura centrale della serie degli epici romanzi pubblicati per la prima volta nel 1965.
In un lontano futuro che coinvolge mondi oltre la Terra, famiglie feudali in competizione controllano l’accesso a una droga chiamata Melange. La droga, conosciuta popolarmente come “spezia”, conferisce a chi ne fa uso una coscienza accresciuta e una durata di vita prolungata a scapito della dipendenza paralizzante. Le spezie, il cui uso rende possibile il viaggio interstellare, si trovano solo sul pianeta desertico di Arrakis – alias “Dune” – e rappresentano il bene più prezioso della galassia.
Nel futuro Timothée Chalamet sarà impegnato in altri numerosi lavori, che gli consentiranno un’ascesa sempre più rapida verso i grandi nomi hollywoodiani. Tra i film che lo vedranno protagonista in:
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…