Tiziano Ferro, il nuovo singolo “In mezzo a questo inverno”

Il terzo singolo estratto dall’album “Accetto Miracoli” si intitola “In mezzo a questo inverno” e racconta la separazione da una persona importante

Si intitola “In mezzo a questo inverno” il nuovo singolo di Tiziano Ferro, che arriva a una settimana di distanza dalla pubblicazione del suo settimo album di inediti. Il disco Accetto miracoliè stato anticipato dall’omonima ballad, firmata a quattro mani con la cantante Giordana Angi, e la dinamica “Buona (cattiva) sorte“, canzone pubblicata la scorsa estate che ha segnato l’inizio del sodalizio artistico con il producer statunitense Timbaland.

Advertising
Advertising

In merito alla canzone Tiziano Ferro si è espresso con queste parole:” Questo brano parla di separazione da una persona importante. Ho perso mia nonna Margherita, l’ultima che mi era rimasta: ho vissuto con lei da grande i miei 19 anni, avevo litigato con i miei genitori. Prima di lei non avevo mai perso persone chiave e colonne della mia vita: ho scoperto cosa vuol dire. Non volevo fare quello che scrive una canzone alla nonna, lei si incazzerebbe, era una donna forte che ha fatto due guerre; così la canzone è declinata al maschile, sentivo l’esigenza di far volare questa canzone per conto suo, non è servito a molto, perché ancora adesso faccio fatica ad ascoltarla”.

La nonna è stata una figura-rifugio di riferimento per il cantante di Latina, e Tiziano le ha voluto dedicare questo addio-omaggio. C’eri tu, c’eri tu, c’eri tu, in mezzo a questo inverno“, uno verso molto profondo della canzone che viene sostenuto da una dolce melodia di pianoforte e accompagnato da archi. L’inverno di cui parla rappresenta le malinconie e le difficoltà che la vita spesso ci mette davanti e siamo costretti ad affrontare.
Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago