6 Febbraio 2020 - 15:46

Tiziano Ferro presenterà a Sanremo il singolo “Amici per errore”

Tiziano Ferro

Questa sera Tiziano Ferro presenterà durante la terza serata del Festival di Sanremo il nuovo singolo “Amici per errore”, un brano che parla di una storia tormentata tra due persone che vivono il loro rapporto in bilico tra l’amicizia e una relazione mai sbocciata

Durante la terza serata del Festival di Sanremo, Tiziano Ferro presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo singolo “Amici per errore” tratto dal disco “Accetto miracoli“. L’album, certificato disco di platino, uscito il 22 novembre scorso è stato anticipato dai singoli “Buona (cattiva) sorte“, “Accetto miracoli” e “In mezzo a quest’inverno“, brano dedicato alla nonna scomparsa.

In queste prime due serate Tiziano Ferro ci ha deliziato con numerosi interventi musicali durante il Festival tra cui la commovente “Almeno tu nell’universo” e il medley dei suoi più grandi successi. In particolare però, ieri sera, ha duettato con Massimo Ranieri sulle note della canzone simbolo del cantautore napoletano “Perdere l’amore“. Massimo ha definito Tiziano il suo erede, e noi non possiamo che dargli ragione.

Il singolo che presenterà questa sera a Sanremo si intitola “Amici per errore” e parla di un rapporto tormentato tra due persone che vivono in bilico tra l’amicizia e una relazione che però non è mai diventata amore perché la vita ti ha portato a percorrere altre strade. Ciò che resta è soltanto un’attrazione e un’empatia molto forte.

Una canzone che arriva dritta al cuore perchè tutti nella vita, almeno una volta, abbiamo vissuto una situazione simile. Persone con le quali ci chiediamo “se quella porta si fosse aperta?” o “se avessi fatto questa scelta invece di quest’altra, cosa sarebbe successo tra di noi?“. Chissà. Domande alle quali non possiamo rispondere. Siamo amici ma entrambi sappiamo che realmente non sarà mai così.

Testo

In nessun modo vorrei essere altrove
Non per niente sono ancora qui
Io che da te dovrei soltanto imparare
A difendermi

Non è l’amore quello che ci serve
E molto più, è la verità
In fondo siamo dalla stessa parte
Di un’altra metà

Amici altrove, amici per errore
Allontanarti per urlare per sempre
In testa il tuo nome
È un altro viaggio, mettila così
Stringimi forte che non voglio perderti

In nessun modo vorrei averti vicino
In nessun modo viverti lontano
E scomporre la parola amore
In due consonanti e tre vocali ci perdiamo

Già le sei, il sole del mattino
Gela ogni ombra per quello che è
Tutti i frammenti di luna spezzati
Sui quali Dio scrisse di me e di te

Amici altrove, amici per errore
Allontanarti per urlare per sempre
In testa il tuo nome
È un altro viaggio, mettila così
Stringimi forte che non voglio perderti

E quel rumore di fondo non smette mai
I lampi di felicità, l’eco della nostalgia

Amici altrove, amici per errore
Sbagliare strada poi trovare in tutti i posti
Il tuo odore
È un altro viaggio, mettila così
Stringimi forte che non voglio perderti.