Paura a Tokyo, dove è stato registrato un forte terremoto di magnitudo 6.1 alle 22.41 locali (15.41 in Italia) con epicentro nella prefettura di Chiba, a est della metropoli.
A rendere noto dell’accaduto la Japan meteorological agency che non ha lanciato alcun allarme tsunami, misurando poi l’intensità della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. Al momento, secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose. I servizi dei treni superveloci Shinkansen sono stati sospesi.
Sul web ci sono già foto e video che testimoniano l’intensità del terremoto che ha colpito Tokyo: in questo video postato su Twitter si può notare come ci sia un forte movimento della struttura dello studio televisivo e delle telecamere che la riprendono.
In questo video invece si può vedere come la scossa riesca a far oscillare i lampioni di un’autostrada. Fortunatamente al momento si continuano a registrare danni a cose o persone; si è ancora in attesa del ripristino dei treni ad alta velocità della compagnia giapponese Shinkansen.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…