Paura a Tokyo, dove è stato registrato un forte terremoto di magnitudo 6.1 alle 22.41 locali (15.41 in Italia) con epicentro nella prefettura di Chiba, a est della metropoli.
A rendere noto dell’accaduto la Japan meteorological agency che non ha lanciato alcun allarme tsunami, misurando poi l’intensità della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. Al momento, secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose. I servizi dei treni superveloci Shinkansen sono stati sospesi.
Sul web ci sono già foto e video che testimoniano l’intensità del terremoto che ha colpito Tokyo: in questo video postato su Twitter si può notare come ci sia un forte movimento della struttura dello studio televisivo e delle telecamere che la riprendono.
In questo video invece si può vedere come la scossa riesca a far oscillare i lampioni di un’autostrada. Fortunatamente al momento si continuano a registrare danni a cose o persone; si è ancora in attesa del ripristino dei treni ad alta velocità della compagnia giapponese Shinkansen.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…