Tom Cruise parla del sequel di “Top Gun”



tom cruise

Tom Cruise torna a parlare di Top Gun 2 e lo fa durante la trasmissione Access Hollywood, svelando le prime anticipazioni sul film

Top Gun un film che ha fatto storia, a distanza di  32 anni ritorna sul grande schermo.

“Non sarà chiamato Top Gun 2, ma Top Gun: Maverick. Non volevo un numero. Non ha bisogno di un numero”, dichiara Tom Cruise. Il titolo è un omaggio al protagonista Maverick, interpretato dallo stesso Cruise che negli anni è riuscito a restare impresso nel cuore dei fan.

“Il film sarà caratterizzato dallo stesso tono visto nel primo capitolo. Anche stilisticamente sarà molto simile e avremo anche uno score firmato sempre da Harold Faltermayered ancoraGli aviatori sono tornati! Adesso bramano la velocità e quindi avremo anche aerei più grandi e più veloci”.top gun

Nessuna conferma sulla presenza di droni, l’attore hollywoodiano ha preferito restare in silenzio pur di non rispondere a questa domanda . Chissà se le dichiarazioni fatte dal produttore Jerry Bruckheimer negli anni scorsi, ovvero che il film segnerà l’ascesa dei piloti di droni e il loro scontro con i classici Top Gun, rispondano ancora al vero.

Confermata invece, la presenza di Val Kilmer nel ruolo di Iceman, dove forse avrà una parte minore rispetto al primo film.

La colonna sonora, Opening Theme di Harold Faltermeyer, sarà presente anche in Top Gun: Maverick. La pellicola nel 1986, vinse inoltre un Oscar come miglior canzone grazie al brano Take My Breath Away.

Le riprese dovrebbe iniziare entro la fine del 2017. Il regista non è ancora stato annunciato, ma molto probabilmente, dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Joseph Kosinski che in passato ha già diretto Tom Cruise in “Oblivion” (2013).

 

Leggi anche