Tommasetti: “Siamo a fianco della famiglia Bilotti”

Cronaca Tommasetti: “Siamo a fianco della famiglia Bilotti”

Il rettore dell’Unisa Aurelio Tommasetti esprime il suo cordoglio e preannuncia l’opportunità dell’Ateneo di costituirsi parte civile nel processo

Aurelio Tommasetti, oggi 25 novembre, nel giorno dei funerali di Francesca Bilotti, a nome dell’intera comunità universitaria, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia della giovane studentessa, rimasta vittima nel tragico incidente presso il Terminal Bus di Fisciano (Salerno). Con queste parole, il Rettore Tommasetti chiarisce due punti fondamentali:

- Advertisement -

Siamo certi che l’Autorità Giudiziaria inquirente farà piena luce sulla dinamica dell’incidente, accertando e perseguendo eventuali responsabilità, anche grazie alle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza messe a disposizione dall’Università“. 

aurelio-tommasetti
Il Rettore Aurelio Tommasetti

- Advertisement -

“L’Ateneo – precisa Tommasetti – nel ribadire totale disponibilità a tutti gli accertamenti del caso, preannuncia  la sua intenzione di valutare l’opportunità di costituirsi parte civile nel processo penale a fianco della famiglia, a tutela della reputazione dell’Ateneo e avendo sempre come priorità gli interessi dei nostri studenti”.

L’Università degli Sudi di Salerno ha immediatamente fornito le immagini registrate tramite le telecamere a circuito chiuso alle Forze dell’Ordine che le valuteranno insieme alla Magistratura.

Il sito istituzionale, la Tv d’Ateneo UTV e la webradio d’Ateneo Unis@und, hanno interrotto le trasmissioni e le comunicazioni in segno di lutto, lanciando un messaggio di cordoglio per Francesca Bilotti.

- Advertisement -
Avatar
Annalisa Saggesehttps://zon.it
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 19:28 19:28