Torino-Genoa 3-0: scatto salvezza dei granata

Termina 3-0 la sfida salvezza tra Torino-Genoa, valida per la 33^ giornata di Serie A: Belotti trascina i granata alla salvezza, il Grifone rischia

Allo “Stadio Olimpico Grande Torino” va in scena l’importante match salvezza tra Torino-Genoa, valido per il 33° turno di Serie A. La prima occasione della gara la crea il Grifone: cross basso di Iago Falque, Pinamonti gira di prima intenzione e scalda i guantoni di Sirigu. Un avvio molto positivo per gli uomini di Davide Nicola.

Advertising
Advertising

Il Torino reagisce al 24′ con Bremer che sfiora il gol del vantaggio. Il difensore brasiliano si ripete dopo qualche minuto con un perentorio stacco di tasca questa volta andato a segno. I granata crescono e al 38′ sprecano l’occasione per raddoppiare con Belotti, bravo Perin in uscita.

Ad inizio secondo tempo Sirigu è bravo a disinnescare le conclusioni di Sanabria e Schone. A quindici minuti dal termine Belotti porta a spasso la difesa avversaria e cede in scivolata il pallone a Lukic che archiviala pratica con un bel destro a giro dal limite dell’area. Belotti al 90′ spacca la porta con un sinistro micidiale sotto al sette. 

Torino Genoa 3-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 31′ Bremer (T), 76′ Lukic (T), 90′ Belotti (T).

Advertising
Advertising

TORINO (3-4-1-2) – Sirigu; Lyanco (61′ Izzo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi (67′ Aina); Verdi (67′ Lukic); Zaza, Belotti (90’+5′ Singo). A disposizione: Rosati, Ujkani, Adopo, Berenguer, Edera, Ghazoini, Greco, Millico. Allenatore: Longo.

GENOA (4-4-2): Perin; Biraschi (74′ Ghiglione), Goldaniga, Zapata, Masiello; Iago Falque (67′ Destro), Behrami, Schone (75′ Lerager), Barreca (59′ Criscito); Sanabria (59′ Pandev), Pinamonti. A disposizione: Marchetti, Ichazo, Ankersen, Favilli, Jagiello, Rovella, Soumaoro. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

AMMONITI: Masiello (G), Goldaniga (G), Lyanco (T), Zaza (T).

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago