4 Dicembre 2019 - 10:21

Torino, infortunio Belotti: il comunicato del club e i tempi di recupero

Belotti, Correa, Inter

Infortunio Belotti: il Torino ha emesso un bollettino medico sulle condizioni dell’attaccante e capitano della squadra. Salta la Fiorentina ma può tornare nel 2020

Andrea Belotti ancora ai box: il capitano del Torino, rimasto fuori causa al 15′ del primo tempo contro l’Inter nel match di due settimane fa, è ancora fermo.

Nella giornata di ieri, la squadra di Walter Mazzarri è tornata ad allenarsi al Filadelfia per preparare la sfida contro la Fiorentina, in programma domenica pomeriggio, ma senza il suo Capitano. Il club – attraverso una nota – ha emesso un bollettino medico in merito per un aggiornamento sulle condizioni del ‘Gallo’.

Questo il report: “A causa del persistere del dolore, Andrea Belotti è stato sottoposto a un ulteriore controllo strumentale che ha evidenziato un danno ad alcune fibre muscolari non visibile nelle precedenti indagini a causa del vasto ematoma. Il capitano proseguirà nel percorso terapeutico stabilito”.

La certezza è che salterà sicuramente la sfida contro i Viola ma la paura è che possa aver chiuso anticipatamente il suo 2019, saltando così anche le partite contro Verona e Spal, prima della sosta. A quel punto, l’obiettivo sarebbe rivederlo in campo al rientro dalle festività natalizie, quando il Torino sarà impegnato allo Stadio Olimpico di Roma contro la squadra di Paulo Fonseca, ovvero il 5 gennaio 2020.

Mazzarri fa gli scongiuri e spera di riavere il ‘Gallo’ almeno per le ultime due partite dell’annata solare.