Torino-Lazio 3-1: i granata chiudono vincenti e salutano Moretti

Calcio Torino-Lazio 3-1: i granata chiudono vincenti e salutano Moretti

Succede tutto nella ripresa tra Torino-Lazio: vincono i granata 3-1 e chiudono al 7° posto in classifica. Festa per Moretti, che lascia il calcio giocato

Torino-Lazio chiudono il proprio campionato 2018/19 e all’Olimpico Grande Torino si celebra l’addio al calcio di Emiliano Moretti, che chiude la carriera a quasi 38 anni.

- Advertisement -

Sul campo, termina 3-1 per i granata che risolvono la partita nel secondo tempo, grazie alle reti di Iago Falque, Lukic ed il sigillo dell’ex Lorenzo De Silvestri. Inutile il momentaneo 1-2 di Ciro Immobile, altro ex del match: l’attaccante ritrova il gol che mancava dal 7 aprile ma inutile ai fini del risultato per i biancocelesti.

Un match che ha sancito l’addio del difensore granata al mondo del calcio: Mazzarri gli concede gli ultimi 6 minuti più recupero, ma poi è partita la grande festa per il suo ritiro.

- Advertisement -

Il Torino però chiude la stagione con l’amaro in bocca: il 7° posto doveva sancire l’accesso in Europa League, invece l’ultimo posto nelle coppe europee se lo prende proprio la Lazio, che chiude all’8° posto ma in virtù della vittoria in Coppa Italia, la prossima stagione parteciperà alle competizioni europee. Una beffa per i ragazzi di Mazzarri che hanno chiuso il campionato con 63 punti, record storico nell’era dei 3 punti per il Toro.

Torino-Lazio 3-1: il tabellino

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo (84′ Moretti), N’Koulou, Bremer (79′ Rincon); De Silvestri, Meite, Lukic, Ola Aina; Baselli, Iago Falque (69′ Zaza); Belotti. – All.: Walter Mazzarri

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82′ Capanni); Romulo, Parolo, Badelj, Jordao (58′ Durmisi), Lulic; Cataldi; Immobile. – All.: Simone Inzaghi

- Advertisement -

Arbitro: Rosario Abisso (Palermo)
Marcatori: 51′ Iago Falque (T), 53′ Lukic (T), 66′ Immobile (L), 80′ De Silvestri (T)
Ammonito: Capanni (L).

 

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
255,090
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 12:51 12:51