Torino-Milan 2-0, uno-due di Belotti manda i rossoneri al tappeto
Torino-Milan si sfidano nel posticipo valido per il 5° turno della Serie A. I granata vincono 2-1 in rimonta grazie ad una doppietta in pochi minuti di Belotti
Finisce 2-1 il posticipo del 5° turno della Serie A tra Torino-Milan. Decisivo nella ripresa Andrea Belotti, che con una doppietta in pochi minuti rimonta l’iniziale vantaggio rossonero di Piatek. Per i rossoneri è la terza sconfitta in cinque gare, contro la Fiorentina per Giampaolo può essere già decisiva.
La partita
Buon Milan nel primo tempo. I rossoneri riescono a chiudere il Torino nella propria metà campo grazie anche alla velocità di Leao, il migliore dei suoi. E’ proprio l’attaccante a conquistarsi il calcio di rigore che Piatek trasforma per il vantaggio del Milan.
I rossoneri continuano ad insistere e sfiorano il raddoppio con Leao, che di testa impegna Sirigu alla parata miracolosa in angolo. Nella ripresa il Torino parte più aggressivo, ma è il Milan a sfiorare il raddoppio, ma Piatek vanifica la corsa di Romagnoli calciando fuori da ottima posizione.
Al 65° Giampaolo toglie Leao per inserire Bonaventura, ed il Milan crolla. Al 72° Belotti prende palla, punta l’area e lascia partire un destro potente che sorprende Donnarumma. Non è finita qui. Passano pochi secondi, Donnarumma salva su Zaza, Belotti prima manca il pallone e poi ribadisce in rete con una splendida rovesciata.
L’uno-due manda ko i rossoneri, che nel finale hanno comunque due grandissime occasioni per pareggiare. Kessie spara alto da pochi passi, Piatek di testa trova la grande risposta di Sirigu. Dall’altra parte Zaza manca il colpo del ko, ma i granata conquistano comunque i 3 punti.
ARTICOLO SUCCESSIVO