Uscirà il prossimo venerdì 18 ottobre l’ultima canzone di Franco Battiato, “Torneremo ancora”. La voce è stata registrata due anni fa

Venerdì 18 ottobre sarà pubblicato l’ultimo brano di Franco Battiato “Torneremo ancora“. Da quello che si sa la voce del brano è stata registrata due anni fa e il resto dell’album si compone di arrangiamenti del 2017 con la Royal Philarmonic Orchestra.

Il nuovo brano “Torneremo ancora”, ribadisce il rapporto che ha il cantautore con l’Alto. Parole dense di significato, in perfetto stile Battiato. Non poche polemiche hanno accompagnato l’uscita di quest’ultimo lavoro, dopo l’assenza del cantautore per problemi di salute.

Ma a queste polemiche i suoi collaboratori Francesco Cattini, Pino Pischetola e Francesco Messina dichiarano: “Franco non ha neanche un accordo da parte, né canzoni – dicono – è sempre stato un perfezionista. ‘Torneremo ancora’ gli piaceva molto, ha capito di aver scritto qualcosa di importante e quando ha ascoltato l’intero cd era emozionato“. “Torneremo ancora’ è tutta di Franco, ha inciso la voce un paio di anni fa e poi è stata mixata come è normale con la musica scritta e suonata da lui, chi lo conosce sa che ogni nota è sua“.

L’album anticipato da “Torneremo ancora” si comporrà dei più grandi successi di Franco Battiato, da “La Cura” a “I Treni di Touzer“.