Sampdoria-Roma a rischio rinvio, allerta meteo in Liguria



Sampdoria-Verona
Foto: YT U.C. Sampdoria

Sampdoria-Roma, valido per l’8° turno della Serie A, ed in programma domenica alle 15, rischia di essere rinviato a causa del maltempo

Dopo la sosta per le Nazionali, riparte la Serie A. Sarà il match tra Lazio-Atalanta ad inaugurare l’8° turno di campionato, in cui è previsto anche il match tra Sampdoria-Roma domenica alle 15.

La gara però, rischia di non giocarsi. Infatti, a Genova nel fine settimana sono previste precipitazioni abbondanti, che potrebbero spingere la Liguria a diramare un’allerta meteo per il weekend. Nello specifico, nelle giornate di sabato e domenica le previsioni danno il 90% di probabilità di pioggia e vento.

Prima di decidere se rinviare o meno il match, la Lega Calcio si consulterà con il comune di Genova, che dovrà considerare i rischi che potranno correre i tifosi per raggiungere il Luigi Ferraris. Potrebbe quindi essere rimandato l’esordio di Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata.

In casa Roma invece un rinvio del match sarebbe più che positivo, dato che permetterebbe ai giallorossi un riposo maggiore prima di affrontare in pochi giorni Borussia Monchengladbach e Milan.

Inoltre, dato che probabilmente il match non verrà recuperato prima di qualche mese, la Roma potrà contare sui recuperi dei tanti infortunati, in primis Dzeko e Pellegrini, ma anche Under e Mkhitaryan che non sono al meglio.

Leggi anche