Toronto Raptors campioni NBA, Leonard MVP

Per la prima volta nella loro storia, i Toronto Raptors sono campioni NBA, battuti i Golden State Warriors 4-2. Rottura del crociato per Thompson

Da “We the North” a “We the Champions“. I Toronto Raptors sono campioni NBA per la prima volta nella storia della franchigia e per la prima volta il titolo esce fuori dai confini degli Stati Uniti. Kawhi Leonard è l’MVP (Most Valuable Player) della serie, premio meritato per un giocatore che un anno fa ha saltato quasi tutta la stagione per un infortunio e ora è considerato da molti il più forte al mondo.

Advertising
Advertising

I Golden State Warriors si arrendono 4-2 e oltre al danno subiscono anche la beffa di un altro grave infortunio, quello di Klay Thompson. La guardia dei Warriors ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro e sarà out almeno 6 mesi.

Golden State Warriors – Toronto Raptors 110-114

L’ultima partita nella storia della Oracle Arena di Oakland non delude le attese degli appassionati. I Golden State Warriors, spalle al muro e costretti a vincere per non andare a casa, giocano con l’orgoglio dei campioni in carica e anche quando Klay Thompson è costretto a uscire per il grave infortunio, la partita resta in equilibrio.

Il momento chiave della partita arriva a 9 secondi dalla fine: Raptors avanti di 1 e con la palla in mano quando Green commette una follia e regala palla ai Warriors. Sulla rimessa Curry ha la palla per vincere la partita e mandare la serie a gara 7 ma il suo tiro si spegne sul ferro.

Advertising
Advertising

Leonard chiude la contesa con 3 tiri liberi, di cui uno per fallo tecnico dopo un timeout chiamato dai Warriors che non ne avevano più a disposizione, e per Toronto è finalmente tempo per festeggiare. I Raptors fanno la storia e per la prima volta salgono nell’Olimpo del basket mondiale.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

60 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago