Hanno destato molto scalpore le foto dell’attaccante del Tottenham Heung-Min Son immortalato durante un’esercitazione militare con mitra, elmetto e giubbotto antiproiettile.
Il giocatore degli Spurs sta infatti ultimando il periodo di leva militare obbligatoria nel suo paese. Il calciatore appare irriconoscibile, con il viso coperto da mascherina ed elmetto con un numero identificativo (136).
Son qui si trovava nel campo dei Marines sull’isola di Jeju. Impressionante è il colpo d’occhio del mitra che il giocatore imbraccia, immagine che difficilmente si vede tutti giorni accostata a un calciatore. L’attaccante degli Spurs è stato esentato dai 2 anni di leva obbligatoria in Corea del Sud grazie alla vittoria nei Giochi Asiatici del 2018, ma non ha potuto evitare le 544 ore di base del servizio civile.
La Corea del Sud, va ricordato, ha un servizio militare obbligatorio che dura 21 mesi. Non sono previste alternative per gli obiettori di coscienza, se non la reclusione.In generale, tutti i maschi devono prestare servizio militare. La durata del servizio varia a seconda della forza armata, tuttavia dal 2016 il servizio è stato ridotto a 18 mesi
Ora, per l’8 maggio è prevista la fine del periodo di leva, e Son potrà tornare in Inghilterra anche in vista della ripresa degli allenamenti. Dovrà comunque stare 14 giorni in quarentena.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…