Tragedia Erasmus, il tribunale archivia l’inchiesta
Tragedia Erasmus, il tribunale archivia l’inchiesta. Lo sgomento dei parenti delle 7 ragazze che hanno perso la vita nell’incidente del 20 marzo in Catalogna, un dolore che si rinnova
[ads1]
Tragedia Erasmus, il tribunale di Terragona archivia l’inchiesta. Secondo il giudice l’incidente che il 20 marzo è costato la vita a 13 studentesse italiane non è stato causato da problemi meccanici ne dall’imprudenza dell’autista. Alessandro Saracino, padre di Serena, una delle studentesse morte nella tragedia dell’Erasmus è sgomento “Un dolore che si rinnova. Siamo stupefatti e nuovamente sotto choc”.
Nonostante le dichiarazioni rilasciate dall’autista nelle prime ore dopo l’incidente, in cui ammetteva di essersi addormentato mentre guidava, il Tribunale non ha ritenuto opportuno addossargli alcuna colpa e ha escluso che l’incidente sia stato causato da problemi meccanici, rinviando infine le parti al procedimento civile “Una decisione assurda. E ovviamente ci opporremo a questa richiesta. Noi abbiamo sempre voluto che si arrivasse a una sentenza penale perché devono essere trovati i responsabili di questa tragedia e non capiamo come sia possibile questa improvvisa marcia indietro. All’ultimo hanno affidato l’inchiesta a una giovane giudice che ha da subito cambiato impostazione rispetto agli inquirenti precedenti”.
I parenti delle vittime non hanno ancora sottoposto la questione agli organi competenti nel nostro Paese, ma è loro intenzione presentare ricorso contro questa insensata decisione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stefano Picchi punta all’Ariston con una canzone su Papa Francesco