Hammamet
Dal trailer ufficiale del film

E’ stato rilasciato il trailer del film di Gianni Amelio Hammamet, con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi. In sala dal 9 Gennaio 2020

E’ stato rilasciato ieri in rete il trailer ufficiale di “Hammamet”, il nuovo film di Gianni Amelio (in sala dal 9 Gennaio 2020) in cui Pierfrancesco Favino interpreta Bettino Craxi, Presidente del Consiglio italiano dal 1983 al 1987 e Segretario del PSI dal 1976 al 1993, quando iniziò il suo esilio in Tunisia per sfuggire ai provvedimenti giudiziari a suo carico, a seguito dello scandalo Tangentopoli.

Il film annovera nel cast anche: Claudia Gerini, Luca Filippi, Renato Carpentieri e Livia Rossi.

“Hammamet” si propone di fare nuova luce su una delle figure più controverse del Novecento non adagiandosi, tuttavia, sui toni della cronaca politica o del pamphlet militante. Si tratta piuttosto di un thriller in cui, scrive Amelio nelle note di regia, l’immaginazione può tradire i fatti realmente accaduti ma non la verità.

Verità che nel film si basa su testimonianze reali, attorno alle quali vengono intessute, intrecciandole tra di loro, le vicende di tre personaggi principali: il re caduto, sua figlia che lo difende e combatte per lui ed infine un giovane misterioso che si insinua nel sistema per cercare di corroderlo dall’interno.

Il primo trailer di Hammamet di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi.Al cinema dal 9 gennaio.

Pubblicato da Gianmaria Tammaro su Martedì 17 dicembre 2019