Trani, lo Sport è per Tutti

Prima PaginaTrani, lo Sport è per Tutti

A Trani, l’Associazione Orizzonti dà il via all’abbattimento dei pregiudizi sui problemi legati alla disabilità attraverso lo sport

[ads1] Domenica 13 dicembre, la Città di Trani ha ospitato un grande evento sportivo-solidale chiamato”Sport per tutti” al PalaAssi.

Trani, lo Sport è per Tutti
Sport Insieme Sud Barletta

Evento che ha avuto come protagonisti lo sport e la disabilità. Idea nata dalle menti di due ragazzi tranesi, Carlo Imperia e Sante Varnavà, che trovarono appoggio dall’Associazione Orizzonti e nella Bat per combattere le diseguaglianze sociali, ovvero  sensibilizzare e abbattere le stereotipie mentali  riguardanti i problemi legati alla disabilità.

Al  PalaAssi si sono sfidati le squadre di basket in carrozzina Sport Insieme Sud Barletta e i top player di alcune

squadre di basket tranesi (Juve Trani, Avis Basket Trani, Cavaliers Basket) con a seguito l’esibizione della giovanile Juve Trani.

Tarek e Sara

Partita di pallacanestro che ha visto giocare insieme atleti diversamente abili e normodotati che hanno giocato, anche essi, in carrozzina.

All’evento hanno partecipato anche i Campioni Italiani di danza sportiva, nonché protagonisti anche del programma di Canale 5 “Tu si que vales?“, Tarek Ibrahim <<Drago>> e Sara <<Draghetta>> Greotti.

Si sono esibiti insieme al celebre attore Gianluca Foresi, portando anche il loro cavallo di battaglia “Grande amore”, coreografia con la quale hanno sfidato i vari campioni stranieri al Campionato Mondiale di wheelchair dance tenutisi il mese scorso a Roma. [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09