Dopo qualche giorno di stallo, arriva l’ok dal Quirinale per lo sbarco dei migranti dalla nave Diciotti a Trapani. Nella giornata di ieri, Mattarella ha chiamato Conte per dare il via libera alle operazioni di sbarco dopo il no del Ministro Salvini. Dalla nave Diciotti sono 67 i migranti sbarcati nella tarda serata di ieri giovedì 12 luglio. La maggior parte delle persone sbarcate sono provenienti dal Pakistan e tra loro ci sono anche tre donne e due minori non accompagnati.
Queste le dichiarazioni di Conte: “Sono state completate le procedure di identificazione delle persone che erano a bordo, con particolare riguardo a quelle a cui risulterebbero imputabili le condotte che configurano ipotesi di reato”. Si aggiunge, inoltre, nella nota rilasciata dal premier: “Nei prossimi giorni proseguiranno gli accertamenti a cura della Polizia di Stato, con assunzione delle informazioni testimoniali di tutte le persone che sono state trasportate. Gli esiti delle ulteriori indagini verranno trasmessi alla Procura competente”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…